36e8 SOGGIORNO - Daniele Lago per LAGO
Lo spazio ha una richiesta: chiede più valore. Vuole una sottolineatura, per rispettarlo serve un elemento unico e neutro in grado di adattarsi a qualsiasi stile di vita. La soluzione è un modulo da 36,8 per 36,8 centimetri che dona allo spazio forma e sostanza creando segmenti di differente lunghezza da accostare gli uni agli altri. il programma 36,8 è una griglia da comporre a piacimento in verticale e orizzontale in una infinita gamma di colori. i materiali sono laccati opachi con la possibilità di facciate in vetro colorato opaco o lucido. un pout-pourrì di finiture e colori da scegliere e combinare

 


 

LOFT design Adriano Piazzesi per ARKETIPO
Modello depositato E' un sistema di sedute estremamente innovativo in grado di assecondare specifiche esigenze di comfort grazie a due meccanismi brevettati di facile utilizzo. La possibilità di far scorrere all'indietro il blocco bracciolo e schienale modifica l'ampiezza della seduta e permette di avere sullo stesso divano due profondità diverse: 75 cm per un uso tradizionale ed una postura più composta oppure 120 cm che trasformano il Loft in una vera e propria chaise-longue. Un altro meccanismo consente di ruotare lo schienale portandolo, attraverso una serie di posizioni intermedie, da una posizione orizzontale, un vero e proprio piano d’appoggio, ad una posizione verticale di maggiore comfort e sostegno per la schiena. Sono disponibili divani di varie dimensioni e una versione componibile con elementi terminali, chaise-longue e pouf d'angolo che permettono di creare soluzioni e composizioni angolari molto scenografiche.

 


 

EPIRO Controdesign per AXIL
Letto smontabile Tessile comlpletamente e sfoderabile previsto Nelle versioni matrimoniali, francese e piazza e mezza. La rete è ottenuta con doghe realizzate in un materiale esclusivo: il composto RPF (Reinforced Plastic Fibreglass). Il modello Epiro PUÒ Essere rivestito con tutti i tessuti e pelli del campionario. Puo Essere completato con piani laterali per appoggio rivestita con struttura e copripiano in alluminio anodizato. Dimensioni letto: l matrimoniale 180 p 220 h 91/26 h del piede 19,5   francese l 150 p 220 h 91/26 h del piede 19,5   Singolo l 130 p 220 h 91/26 h del piede 19,5.

 


 

Q2SYSTEM design Domenico Paolucci per PEDINI CUCINE
Adatto a chi ama sposare praticità ed estetica, comodità e qualità. Il cristallo, il cristallo decorato, l'acciaio, materiali dissimili che in questo progetto appaiono uniformi e sinergici a sottolineare le diverse funzioni. Un sistema che usa il linguaggio della razionalità armonizzandolo con una attenta ricerca dei materiali. Elegantissima, praticissima. Completamente senza maniglie, corredata da un’apertura “servodrive”, si apre e si richiude solamente con una lieve pressione sull’anta. L’anta superiore senza maniglia e con gola in alluminio si armonizza al profilo dell’anta. In cristallo anche i piani e nelle stesse colorazioni delle ante, a vista o supportati da un profilo in alluminio, diventano il naturale completamento della cucina. Struttura_Costruita con pannelli di particelle di legno (UNI EN) in classe 1 (≤ 8 mg/100 g norma EN 120/95), idrorepellenti (V 100) a basso contenuto di formaldeide spessore 18mm rivestiti con supporto cellulosico antigraffio (UNI 9428/89 Livello 4) colore bianco e grigio scuro. I componenti sono bordati con bordi melaminici spessore 0,4 mm ed incollati con colle poliuretaniche. Il lato anteriore è bordato con bordo termoplastico con funzione antipolvere e antirumore. Schiene in fibra di legno spessore 4mm rivestito in melamina. L’anta in vetro ha supporto in alluminio ed è disponibile in tutti i colori del vetro laccato. L’anta in vetro acidato è montata su telaio in alluminio satinato.

 


 

36e8 CUCINA designDaniele Lago per LAGO
La cucina 36e8 è un progetto che alleggerisce la percezione di ingombro e pienezza delle cucine viste sino ad oggi; l'approccio progettuale è totalmente rivoluzionario: nasce la cucina non cucina che si sgancia dai rigidi schemi compositivi e consente di creare volumi e forme sorpredenti. I contenitori, posizionabili orizzontalmente e verticalmente, possono essere composti in modo infinito su un'ipotetica griglia che lascia libertà di composizione, tenendo equilibri formali eccellenti. L'innovazone della "quarta dimensione", pur essendo accattivante, garantisce risposte eccellenti in termini di praticità e funzionalità senza dimenticare che la funzione primaria rimane cucinare Le basi profonde 67cm e integrabili con quelle profonde 56cm, accolgono lavastoviglie, piano cottura, lavello. Le basi, inoltre, danno la possibilità di avere il top a filo anta così che venga a mancare cmpletamente la sua percezione. I pensili sono concepiti in modo totalmente innovativo per il mondo della cucina per via della laccatura interna ed esterna. Il plus dei pensili è la finitura dei bordi in alluminio che conferisce al prodotto resistenza alle ammaccature e raffinatezza. Le dispense si avvarranno del concept dell'armaio NOW. questo rivoluzionario sistema viene semplicemente dotato di una serie di accessori e attrezzature per la cucina: vassoi estraibili, cestoni, portaposate e funzionali cassetti in alluminio ed inoltre la possibilità di integrare internamente frigorifero e forni. Si possono scegliere le finiture delle strutture su tutto il campionario laccature e per quanto riguarda le ante, oltre alla finitura laccata si potranno scegliere in vetro lucido oppure opaco , sempre in tutti colori Lago.

 


 

AIR design Daniele Lago per LAGO
Air è un sistema che si compone di piani a forte spessore che contrastano con la leggerezza della struttura portante ad incastro in vetro STARPHIRE rendendo galleggiante ogni composizione. La reversibilità delle mensole unita alla facilità di montaggio, inoltre permette di trasformare il prodotto rendendolo più o meno dinamico a seconda delle preferenze di ognuno. AIR è sempre bifacciale e quindi facilmente posizionabile anche a centro stanza. Mensole realizzate in pannelli in tamburato MDF spess. 8 cm sui 4 lati massellato e laccato opaco a scelta nel vasto campionario LAGO. I piani hanno una profondità di 40,6 centimetri e una lunghezza che varia da cm 147,2 - 184 - 220,8. Possibiità di vani chiusi realizzati in vetro STARPHIRE.

 


 

Q2SYSTEM design Domenico Paolucci per PEDINI CUCINE
L’evoluzione di questo progetto si è focalizzata non solo sull’estetica del design e sui materiali, ma anche sui riti legati al piacere della tavola e del ricevere. Con uno sguardo sempre attento alla trasformazione degli stili di vita. Il living come naturale proseguimento del percorso garantisce continuità d’ambiente e di servizi. Moderno e spigliato Q2 System si dilata o allunga con penisole che celano le loro parti funzionali, capaci di creare leggere barriere fra gli ambienti. Struttura_Costruita con pannelli di particelle di legno (UNI EN) in classe 1 (≤ 8 mg/100 g norma EN 120/95), idrorepellenti (V 100) a basso contenuto di formaldeide spessore 18mm rivestiti con supporto cellulosico antigraffio (UNI 9428/89 Livello 4) colore bianco e grigio scuro. I componenti sono bordati con bordi melaminici spessore 0,4 mm ed incollati con colle poliuretaniche. Il lato anteriore è bordato con bordo termoplastico con funzione antipolvere e antirumore. Schiene in fibra di legno spessore 4mm rivestito in melamina. Le ante laccate sono costruite con pannelli MDF bilanciati di spessore 20 mm, verniciate su tutte le superfici con vernici poliuretaniche nelle finiture lucido e opaco.